Ken Levine non vuole la next-gen
Parla lo sviluppatore di Bioshock Infinite.
Ken Levine di Irrational Games, sviluppatore di BioShock Infinite, si è detto contrario al lancio di nuove console da parte di Sony e Microsoft.
"Come sviluppatore e come giocatore, in questo momento non sento la necessità di una nuova generazione di console", ha dichiarato Levine nell'ultimo podcast di Irrational Games.
"La connettività esiste già oggi ed è esattamente questo che cerco in piattaforme come Steam. Posso portare ovunque i miei giochi".
Per quanto riguarda le console fisse, fino a questo momento Nintendo, Sony e Microsoft si sono rifiutate di parlare pubblicamente dei progetti relativi alla next-gen. Diverso invece il discorso relativo al mercato delle piattaforme portatili, che dopo aver assistito all'esplosione di iPhone e al lancio di Windows Phone 7, si arricchirà di due nuove console portatili targate Nintendo e Sony, il 3DS e l'NGP.
Inoltre, Sony e Microsoft hanno parlato spesso di un ciclo di 10 anni per le loro console HD, PlayStation 3 e Xbox 360; il debutto qualche mese fa di Move e Kinect è stato paragonato da entrambi i produttori al lancio di nuove piattaforme.