Kena Bridge of Spirits - Come ottenere Karma e Cristalli
La guida alle risorse principali di Kena.
In Kena: Bridge of Spirits oltre a trovare adorabili Rot e combattere le avversità che animano lo scenario di gioco dovrete necessariamente accumulare valuta per poter progredire nell'avventura. All'interno del gioco ve ne sono due, entrambe importanti ma con uno specifico diverso sull'avventura.
Il Karma è sicuramente la più importante delle due, essenziale per potenziare le abilità della nostra Kena per sferrare attacchi diversi e più potenti. La nostra eroina inizia l'avventura con un bastone come unica arma e solo andando avanti nella storia incontreremo dei personaggi fondamentali che ci infonderanno la conoscenza per ampliare il nostro arsenale. Una volta sbloccati anche l'arco e la bomba avrete il quadro completo dei mezzi con cui sconfiggere le avversità presenti nel Villaggio.
Tutte e tre le armi e lo scudo possono essere potenziati, ampliandone la resistenza o la forza d'attacco. Per poterlo fare, appunto, sarà obbligatorio raccogliere Karma, ottenibile sconfiggendo nemici, rispristinando i cimeli sparsi per la mappa o nutrendo i Rot. Via via il costo che vi sarà richiesto sarà maggiore ma non sarà mai eccessivo date le tante possibilità di accumulare Karma durante la vostra partita.
I Cristalli invece sono più numerosi da trovare, semplicemente colpendo oggetti appesi agli alberi e alle case oppure all'interno delle casse. Questa valuta è necessaria solamente per acquistare i buffi cappelli dei Rot presso i Negozi di Cappelli una volta scoperti. Anche questi variano a seconda della rarità delle maschere, quelle ad esempio rappresentati i Boss avranno un costo maggiore rispetto ai semplici cappelli.