DLC per Dance Central
Ma non su base settimanale.
Harmonix ha confermato che il suo primo titolo Kinect, Dance Central, disporrà di nuove tracce da scaricare ma che queste "non avranno cadenza settimanale".
Come rivelato da Stephanie Myers ad un evento privato organizzato solo per Eurogamer, svoltosi dopo il lancio ufficiale di "experience", un gioco di danza è la via perfetta per Harmonix per mettere a frutto la nuova tecnologia Microsoft.
Dance Central sfrutta l'avanzato sistema di body-tracking di Kinect per guidare i propri avatar virtuali attraverso sequenze di danza che permettono di incarnare i propri idoli. Come prevedibile sta diventando uno dei giochi più popolari dell'evento: abbiamo la possibilità di provare alcune tracce fra le quali spicca Poker Face di Lady Gaga (e qui vi invitiamo ad immaginare il Facchetti o il Mottura mentre imitano la nuova madrina del Pop mondiale).
La missione di Harmonix è quella di mettere a disposizione della gente tutto il divertimento che può derivare dall'essere protagonista delle performance dei propri begniamini musicali, dice la Myers, sottolineando inoltre un inaspettato effetto collaterale di natura didattica: avrete la possibilità di imparare passi di danza che potrebbero tornarvi utili durante le serate in discoteca!
La Myers inoltre conferma che il gioco disporrà di una modalità "battaglia" per due giocatori che si avvarrà di coreografie create appositamente per il gioco e di tante altre prese ad hoc dai migliori video pop.
"Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita" conclude la Mayers, nel caso ve lo steste chiedendo.