Skip to main content

Kinect o non Kinect?

Molyneux e il dilemma di Fable III...

Un articolo su Kinect pubblicato nei giorni scorsi ci fornisce una possibile chiave di lettura di quanto sta accedendo intorno alla periferica per Xbox 360. Sono in particolare i progetti di Peter Molyneux a essere apparentemente penalizzati da questa incertezza.

Qualche giorno fa, un botta e risposta tra Molyneux e Aaron Greenberg è scaturito dalle dichiarazioni di quest'ultimo, reo di aver definito Project Milo una semplice tech demo. Il boss di Lionhead ha ribadito che Milo è un gioco completo e ha minimizzato allo stesso tempo il ruolo di Greenberg. Ma non è tutto.

Nelle scorse ore, Molyneux ha dichiarato nel corso dell'Engadget Show che Fable III non supporterà Kinect. Dopo lo spettacolo, il creatore di Fable ha detto a Joystiq che contenuti di Fable III per Kinect potrebbero arrivare dopo il lancio del gioco.

Joystiq non si è accontentato delle dichiarazioni di Molyneux e ha chiesto delucidazioni a Microsoft. "Abbiamo parlato con i PR Microsoft, e questi non erano a conoscenza delle affermazioni di Molyenux. Hanno ribadito che il leggendario designer è un grande sostenitore di Kinect e che in precedenza aveva parlato del supporto alla periferica per Fable III, ma ci disse di non essere ancora pronto a parlare del ruolo di Kinect in Fable III."

Fable III sarà disponibile in versione Xbox 360 a partire dal 29 ottobre. La versione PC è stata rinviata a data da destinarsi.