"Kinect sfruttato solo al 30%"
Blitz Games dice la sua.
Blitz Games è sicura di aver sfruttato Kinect molto di più rispetto a tutti gli altri sviluppatori, almeno del doppio, ed è convinta che i giochi attualmente disponibili spremono il nuovo hardware Microsoft al massimo al 25-30%.
"Molti sviluppatori si stanno accorgendo solo ora del potenziale di Kinect. Anche noi siamo riusciti a sfruttarlo al massimo al 50%.Tutti i giochi Kinect usciti finora sono stati creati solo per quella periferica, mentre ci sono moltissime opportunità diverse da sfruttare per poter far provare ai giocatori esperienze completamente nuove".
"Immaginate un Halo o un Call of Duty nei quali per guardarvi intorno vi basterebbe girare la testa. Sono queste le vere novità che Kinect porterà nel prossimo futuro".
Al contrario di titoli come Kinect Sports, Kinect Adventures e Dance Central, il gioco di Blitz Games, Yoostar 2 sfrutterà il sensore di movimento Microsoft in maniera decisamente più originale, rendendo i giocatori protagonisti di film e serie TV. La sua uscita, prevista anche per Move, è prevista per la fine di febbraio.