Skip to main content

Kinect: Ubisoft pensa agli spin-off

Versioni dedicate per le IP più importanti.

Secondo quanto dichiarato da Geoffroy Sardin di Ubisoft nel corso di un'intervista pubblicata da MCV, il publisher starebbe pensando a una serie di spin-off compatibili con Kinect per molti giochi appartenenti ai franchise più importanti di Ubisoft.

"Presto porteremo su Kinect alcuni dei contenuti più innovativi dell'industria", promette Sardin. "A mio avviso potremmo realizzare versioni Kinect di tutti i nostri brand, ma sta al team di produzione prendere le decisioni. Al momento non posso annunciare niente ma avremo contenuti per tutti i palati, questo ve lo posso assicurare".

Ubisoft lancerà il prossimo 15 aprile Michael Jackson: The Experience, mentre Child of Eden, nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi (su Xbox 360 sarà compatibile con Kinect), debutterà entro la fine dell'anno.

Nelle scorse ore, anche il producer di Fight Night Champion, Mike Mahar, ha parlato di una soluzione analoga per il futuro di Kinect: "Abbiamo realizzato un prototipo interessante", afferma Mahar parlando dell'utilizzo di Kinect nei giochi di boxe. "Potrebbe trattarsi di un mini-gioco integrato nel titolo principale. Tuttavia credo che l'ideale sarebbe sviluppare un prodotto differente".