Skip to main content

Kojima e il futuro delle console

Parla il creatore di Metal Gear...

Hideo Kojima ritiene che il futuro dei videogame sia libero dai vincoli determinati dalle console o dalle piattaforme, in quanto gli utenti potranno giocare in rete in qualunque luogo desiderino.

Nel corso di una press conference organizzata per pubblicizzare l'imminente Metal Gear Solid: Peace Walker in Giappone, riportata da Reuters, il creatore di Snake ha dichiarato "nel prossimo futuro avremo giochi che non dipenderanno da alcuna piattaforma".

"I giocatori dovrebbero essere in grado di fruirne nei loro salotti, in strada, quando viaggiano, ovunque siano e in qualunque momento desiderino giocare. Dovrebbe essere lo stesso software e la stessa esperienza".

La visione di Kojima in merito al gaming on demand su internet sarà presto realtà grazie a servizi come OnLive e Gaikai, anche se dovrà passare ancora un po' di tempo prima che le sue aspettative vengano soddisfatte.

Hiroshi Kawano di Sony Computer Entertainment era presente all'evento e ha dichiarato: "È una previsione audace. Speriamo che voglia a sviluppare per le nostre piattaforme, ma rispettiamo profondamente la sua voglia di raccogliere un'altra sfida".