Skip to main content

Kojima parla del sequel di Snatcher

I numeri non supportano il progetto.

Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear, ha messo in discussione l'effettiva validità di un progetto come quello del seguito di Snatcher, suggerendo che dovrebbe vendere più di un milione di copie in Giappone per avere senso.

In una serie di Tweet il leggendario game designer ha calcolato che un nuovo Snatcher venderebbe circa 200.000 pezzi in Giappone. Durante la puntata del radio drama Sdatcher in cui si parlava dell'ipotetico seguito, gli ascolti sono arrivati a toccare i 450.000 contatti.

"Considerando che la trasmissione alla radio può essere ascoltata gratuitamente", ha commentato Kojima, "convertendo i dati su un gioco forse avremmo raggiunto le 200.000 copie vendute in Giappone".

Kojima ha inoltre sottolineato che la creazione di uno Snatcher con modelli poligonali in 3D e con un open world in stile L.A.Noire causerebbe gravi problemi finanziari se non vendesse almeno 500.000 copie solo in Giappone.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!