Konami svela il nuovo Silent Hill
Su PS3 e 360 nel 2011.
Konami ha mostrato un video del nuovo Silent Hill durante la sua conferenza E3. Il gioco uscirà nel 2011 su Ps3 e Xbox 360.
Questo sesto capitolo non ha ancora un nome ufficiale, ma sappiamo già che è in via di sviluppo presso il team ceco, Vatra Games.
Il produttore ha affermato che questo nuovo Silent Hill sarà influenzato dalle cose migliori che si sono viste nella serie finora (creature disturbanti, mondi paralleli e atmosfera delirante), ma che particolare attenzione verrà riservata all'evoluzione "naturale" del sistema di combattimento... diversa, si spesa, da quella vista nell'ultimo episodio PS3/360.
Il trailer mostrava il protagonista del gioco, un tizio con i capelli biondi e una tuta da carcerato, arrivare a Silent Hill dopo che l'autobus in cui viaggiava aveva subito un incidente. Insieme a lui una poliziotta, probabilmente della prigione, anch'essa sopravvissuta allo schianto del bus.
Dopo essere arrivati in città, i due iniziano ad esplorare lugubri e tetri edifici grazie all'aiuto di una torcia, in puro stile Silent Hill. Di combattimenti se ne sono visti pochi, praticamente solo uno che sembrava pre-calcolato, niente di particolarmente indicativo quindi. L'atmosfera c'era tutta, speriamo stavolta ci sia anche il gioco.
Il team Vatra ha inoltre rivelato che la colonna sonora del gioco sarà composta da Dan Licht, famoso per aver realizzato la soundtrack del serial Dexter.