Konno: schermi TV come il 3DS?
Probabilmente una pessima idea.
Hideki Konno di Nintendo ha detto che sarebbe possibile costruire una versione più grande dello schermo tridimensionale del 3DS, ma probabilmente non sarebbe una buona idea.
Konno, che è stato produttore per Nintendogs e la serie Mario Kart, è stato intervistato da Wired. Quando gli è stato chiesto se fosse possibile creare un display grande come un televisore con la tecnologia di quello del 3DS, ha replicato: "Potremmo farlo ma, oltre alle questioni relative ai costi, i consumatori sarebbero costretti a rimanere in una posizione specifica per vedere la TV così da fruire il 3D nel modo corretto. Con la console portatile infatti la posizione non deve cambiare".
Sembra che Nintendo abbia l'intenzione di continuare con l'attuale design del 3DS. Infatti Konno ha confermato che il modello mostrato all'E3 è esattamente quello che si vedrà nei negozi, e ha affermato:"Potete considerare la forma come definitiva."
Ha anche parlato del giroscopio inserito nella console, specificando che funziona molto bene in relazione allo schermo 3D. "Durante i nostri esperimenti abbiamo notato che in un first-person shooter si poteva usare il sensore per spostare il mirino", ha aggiunto Konno.
"In quel caso la linea visiva è piuttosto rigida, gli occhi sono puntati sullo schermo, e quindi l'effetto 3D non viene compromesso. Quindi c'è la possibilità che sia il 3D che il motion control possano condividere lo stesso software."
Konno ha rivelato che Nintendo stava pensando a tecnologie 3D che non prevedessero gli occhiali già ai tempi del GameCube. A quel tempo si stava considerando una versione 3D di Luigi's Mansion. Perché non riproporla per il 3DS, allora?