Skip to main content

Kotick: "Libertà di sperimentare e imparare"

Ecco come si lavora in Activision.

Il boss Activision, Bobby Kotick, torna ancora una volta a parlare e stavolta ha qualcosa da dire proprio sulla sua compagnia, che incoraggia, secondo lui, l'innovazione e la sperimentazione.

Parlando con Forbes, Kotick ha spiegato che uno dei punti cardine del sistema di lavoro in Activision è concedere a chi ne fa parte la possibilità di sperimentare e imparare dai propri errori.

"Questo modo di pensare ha fatto sì che Activision diventasse quello che è ora", ha dichiatato Kotick. "Non voglio arrivare a dire che abbiamo festeggiato i nostri fallimenti, ma da essi abbiamo imparato molto e ne siamo usciti ancora più forti".

"Come in un processo post mortem, abbiamo valutato ogni volta cosa non fosse andato per il verso giusto e da questo siamo ripartiti per i progetti successivi".

"A questo aggiungete anche il fatto che abbiamo sempre proposto un sistema di ricompense per i nostri team in base ai risultati ottenuti, anche questo alla lunga ha portato alla creazione di capolavori come gli ultimi, e i prossimi, Call of Duty".

Dipinto così il lavoro in Activision sembra una sorta di paradiso, ma chissà cosa ne pensano realmente i dipendenti e collaboratori esterni. Vogliamo fare due chiacchiere con West e Zampella?