Kotick più influente di Obama
"L'Hitler dell'industria dei videogiochi".
In un recente sondaggio di AskMen.com, il boss di Activision Bobby Kotick si è piazzato al sedicesimo posto una speciale classifica che racchiude tutti gli uomini più influenti del mondo nel 2010.
"Questo CEO di 47 anni ha apertamente dichiarato di non avere interesse nella produzione di giochi privi del potenziale per poter essere sfruttati per anni su ogni piattaforma possibile", recita la parte dedicata al miglior amico di Tim Schafer.
"Ha fatto infuriare orde di giocatori suggerendo di voler incrementare il prezzo dei videogiochi e annunciando di voler far pagare le cut-scene (si parla della realizzazione di film costruiti con i filmati di intermezzo, ndr). Idee radicali come queste hanno portato molti a considerarlo l'Hitler dell'industria dei videogiochi".
Secondo l'articolo di AskMen, Kotick è stato giudicato più influente dell'attuale Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ma meno importante di Steve Jobs o di Bill Gates, rispettivamente quarto e secondo. Prima posizione per il conduttore e comico statunitense Jon Stewart.