L.A. Noire 360 doveva uscire su 6 dischi
"Alla fine siamo riusciti nel miracolo".
Il Team Bondi ha rivelato che l'imminente L.A. Noire era inizialmente previsto su ben sei dischi per Xbox 360.
La ricostruzione della Los Angeles anni '40 del gioco sembra essere la mappa più grande mai realizzata per un titolo Rockstar e lo sviluppo ha richiesto la bellezza di 21 ore di motion capture.
"Ci hanno sempre considerati degli stupidi ambiziosi", ha dichiarato lo sceneggiatore e direttore di L.A. Noire Brendan McNamara durante una recente intervista. "Alla fine siamo riusciti a raggiungere tutti i traguardi che ci eravamo prefissati, compreso quello di inserire l'intero gioco in 'soli' tre dischi per la versione 360".
Ma com'è stato possibile inserire il materiale di 5 o 6 dischi in metà dello spazio? McNamara racchiude la risposta in due sole parole: compressione miracolosa.
In realtà, come ben sappiamo, parte del materiale iniziale è stato poi tagliato dalla trama finale, ma il Team Bondi sta pensando di recuperarlo e farlo uscire come successivi DLC.