La campagna Kickstarter di Shadowrun: Hong Kong supera il proprio obiettivo in sole due ore
Nuove informazioni sul nuovo progetto targato Harebrained Schemes.
Alcune settimane fa il team di Harebrained Schemes aveva annunciato che avrebbero dato il via ad una nuova campagna Kickstarter per sviluppare un progetto legato al mondo di Shadowrun. Pochi giorni dopo gli sviluppatori hanno annunciato Shadowrun: Hong Kong sottolineando che la campagna di raccolta fondi sarebbe iniziata durante il mese di gennaio.
Shadowrun: Hong Kong è sbarcato su Kickstarter nella giornata di ieri e dopo sole due ore ha raggiunto e superato l'obiettivo minimo di $100.000. Da quel momento la cifra raccolta è salita fino all'attuale $300.000 raggiungendo diversi stretch goal come: controlli migliorati, scene di transizione animate, il personaggio Racter e nuove scene animate per quanto riguarda i finali. Gli Stretch Goal successivi permetteranno di giocare nuove missioni secondarie, ottenere nuovi personaggi giocabili e nuove abilità magiche utilizzabili durante gli scontri.
Harebrained Schemes ha presentato il progetto attraverso un video (disponibile in calce all'articolo) che sottolinea come il titolo sarebbe stato sviluppato in ogni caso, con o senza il sostegno della community.
"Siamo riusciti a finanziare da soli 12 ore di gameplay di qualità pari a quella di Shadorun Dragonfall - Director's Cut ma avevamo moltissime idee per possibile feature aggiuntive e personaggi che non rientravano nel nostro budget. Amiamo Kickstarter e abbiamo pensato che non ci possa essere un partner migliore dei nostri fan per cercare di portare il gioco ad un livello superiore".
Mancano più di 34 giorni alla fine della raccolta fondi che potrebbe trasformare Shadowrun: Hong Kong in un gioco molto più vasto e interessante del previsto.
Cosa pensate del progetto e della decisione degli sviluppatori di tornare su Kickstarter?
Fonte: Eurogamer.net