La marina britannica ricorre alla PSP
Per migliorare le performance dei marinai...
La Royal Navy britannica ha iniziato a distribuire PSP ai marinai per stimolarli nello studio e nell'apprendimento dell'attività marittima. Tramite la console portatile di Sony potranno infatti ascoltare delle lezioni che metteranno poi in pratica sul campo, come riporta The Times Online.
L'idea è nata presso l'istituto per la marina militare HMS Collingwood nello Hampshire, dopo aver constatato che un quarto degli allievi doveva riprendere da zero i corsi per riuscire a ottenere buoni risultati.
Sono così state acquistate 230 PSP, inizialmente dedicate ai soli ingegneri, cui se ne aggiungeranno altre se il programma dovesse raccogliere il successo sperato. L'ingresso UMD, in un primo tempo disattivato, è stato invece mantenuto in quanto il sistema non avrebbe potuto funzionare a dovere senza alcuna possibilità di utilizzare anche i giochi a fianco del software didattico.
"Stiamo lavorando tenendo in considerazione che guardare un libro ora è visto come triste e noioso. Quando andavo a scuola si stava alla propria scrivania e si faceva questo lavoro", ha commentato il comandante Trevor Price.