Skip to main content

LA Noire rinviato al 2011

Così dicono gli analisti.

LA Noire potrebbe arrivare nei negozi nel 2011, ha ipotizzato Evan Wilson; l'analista di Pacific Crest Securities avrebbe ottenuto informazioni sul gioco direttamente dai rivenditori.

"Abbiamo la conferma del rinvio di LA Noire dal Q4 del 2010 all'anno fiscale 2011 (novembre 2010 - ottobre 2011). Take-Two non ha mostrato il gioco ai rivenditori", ha scritto Wilson in una nota agli investitori (via Gamespot.

L'analista ha criticato il publisher per la sua incapacità di rispettare la data di lancio dei giochi ma allo stesso tempo ha sottolineato il successo di Red Dead Redemption, grazie al quale i risultati di Take-Two per l'anno fiscale 2010 dovrebbero essere positivi.

"Chiaramente il consiglio di amministrazione non ha alcun controllo sul lancio dei giochi, non riesce a fornire indicazioni precise o non si preoccupa dei problemi che questi rinvii possono causare agli azionisti. In ogni caso, questo ritardo rafforza il nostro scetticismo nei confronti degli attuali vertici della compagnia."

LA Noire è un poliziesco sviluppato dal Team Bondi per i formati PlayStation 3 e Xbox 360; il gioco utilizza un innovativo sistema di motion capture che dovrebbe garantire nuovi standard nell'ambito dell'autenticità dei volti dei personaggi.