La nuova Xbox si chiamerà solo Xbox
Microsoft avrebbe pronto anche un tablet per il gaming.
L'Xbox 720 o in qualunque altro modo abbiate deciso di chiamare la nuova console Microsoft, dovrebbe chiamarsi solo "XboX", una mossa che riprende la filosofia Apple di battezzare il nuovo iPad semplicemente "iPad".
Questo ciò che riporta Pocket Lint, la cui fonte sostiene che la console funzionerà con tutti prodotti marchiati Xbox, tra cui figura un noto tablet, chiamato X-Surface, creato appositamente per giocare, e che farebbe girare l'Unreal Engine 3 a 60 fps.
Questo nuovo hardware non userebbe né Windows 8 né RT, ma un nuovo OS progettato per console portatili in grado di accedere ai contenuti dell'Xbox e dotato di un protocollo wireless dedicato a 2,4GHz, così da connettersi alla console e altri hardware futuri.
La fonte dichiara anche che la nuova Xbox avrà una CPU a 8 core, 1,9 GHz per core, e sarà dotata di un OS simile a Windows 8, che sfrutterà due CPU e avrà mult-tasking e altre funzioni da rivelare, molto simili a ciò che Nintendo offre con il 3DS e la Wii U, ma su scala molto più larga.
Il controller dovrebbe essere simile a quello dell'attuale console, con i tasti posizionati allo stesso modo.