La protagonista di Alien: Isolation potrebbe essere la figlia di Ripley
Stavolta Sega ci va con i piedi di piombo.
Secondo una fonte anonima che avrebbe parlato con Kotaku, Alien: Isolation sarebbe in arrivo entro il 2014 per le console current gen.
Il progetto sarebbe nelle mani di Creative Assembly, come già speculavamo ieri, e sarebbe un FPS con elementi horror e stealth.
La stora ruoterebbe attorno al personaggio di Amanda Ripley, figlia of Ellen Ripley, che in teoria sarebbe morta mentre sua madre era ancora nel sonno criogenico iniziato al temine del primo film, e a cui si fa riferimento praticamente solo in alcune scene tagliate del secondo capitolo.
Gran parte del gioco si svolgerebbe su una stazione spaziale, e saremmo messi contro sul solo xenomorfo per la maggior parte del tempo, ma dovremmo guardarci anche da cloni e soldati. L'atmosfera del gioco sarebbe largamente ispirata al primo capitolo, con un ampio uso di condotti di ventilazione, armi da mischia e armadietti in cui nascondersi.
Secondo la fonte, Sega "ha preso molto seriamente le reazioni critiche ad Aliens: Colonial Marines" e ha già rimandato Isolation almeno una volta, mancando la presentazione del gioco prevista allo scorso E3, per assicurare il massimo della qualità nello sviluppo.
Sega non ha ancora risposto a queste indiscrezioni, nel frattempo possiamo dire che, anche se la protagonista è un po' particolare, l'idea di un solo alieno da combattere e di un gioco che si ispira al primo Alien è sufficiente a instillare un cauto ottimismo.