La UFC fa causa a Ubisoft
Per il gioco Kinect Fighters Uncaged.
La UFC ha intentato una causa contro Ubisoft per l'utilizzo dell'espressione "the Ultimate Fighting weapon" nell'ambito della promozione del gioco Kinect, Fighters Uncaged.
Zuffa, compagnia madre della Ultimate Fighting Championship, si sarebbe scagliato contro Ubisoft per l'utilizzo dell'espressione a fini di marketing, secondo quanto riportato da Sherdog.
Fighters Uncaged è ambientato nel mondo dei combattimenti clandestini e secondo Zaffa l'espressione incriminata causerebbe deliberatamente un'associazione con il brand delle mixed martial arts.
Poiché il genere di combattimenti descritti nel gioco è illegale negli Stati Uniti, secondo Zaffa Fighters Uncaged sta in questo modo macchiando la reputazione del brand della UFC.
La compagnia chiede quindi la rimozione dello slogan e la distruzione di tutte le copie del gioco che presentano l'espressione in questione.
Ricordiamo che la UFC ha un accordo con il publisher THQ per la pubblicazione dei videogiochi basati sul brand delle MMA, UFC Undisputed.