La versione Xbox 360 di MW3 ha problemi col matchmaking
Un problema legate alle nazioni non supportate da XboxLive.
La versione Xbox 360 di Modern Warfare 3 sembra stia sperimentando alcuni problemi di matchmaking nei paesi non supportati ufficialmente da Xbox Live, un problema che non affilgge in nessun modo le versioni PS3 e PC.
Il problema è sorto dopo che l'account twitter ufficiale dell'Xbox Support ha risposto al blogger croato John385 che: "Il multiplayer di COD: MW3 è accessibile solo se si è in una zona supportata da Xbox Live".
E a quanto pare, la Croazia non è una delle zone ufficialmente supportate da Xbox Live .
Anche il direttero creativo di Infinity Ward, Robert Bowling, ha fornito una spiegazione simile, tuttavia le cose non sembrano così semplici come appaiono.
Almeno questo è ciò che si evince dalla sua risposta, sempre attraverso Twitter, all'utente Victor Bilan, che recita così: "Con il matchmaking bisogna guardare ad un numero di variabili che vanno oltre il netcode del gioco, soprattutto in determinate regioni".
"Purtroppo non c'è ancora una data di risoluzione - ha aggiunto - ma stiamo discutendo e investigando sulla cosa, parlando con gli utenti che ne sono afflitti".
Secondo John386 il problema riguarderebbe anche le regioni supportate ufficialmente, è ha fornito anche un videoper garantire un'analisi più accurata sul problema che affligge la sua console in Croazia, tuttavia non sono arrivate segnalazioni in merito.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da Activision, fino a quel momento vi inviatiamo a segnalarci ogni anomalia o problema che volete condividere.