Lancio simultaneo per i giochi NGP
Sony impara dai suoi errori.
Sony sembra aver imparato dagli errori commessi con PSP e ha annunciato che le versioni digitali dei giochi NGP verranno lanciate in contemporanea con quelle "pacchettizzate".
Ad annunciarlo è stato il boss europeo della compagnia, Andrew House, durante un'intervista concessa a MCV.
"L'era PSP ci ha insegnato parecchie cose, soprattutto in merito alle strategie di mercato. Per questo abbiamo deciso che lo stesso giorno in cui i giochi arriveranno 'fisicamente' nei negozi, saranno contemporaneamente disponibili anche le loro versioni digitali".
House ha poi spiegato che agli sviluppatori non è stato imposto alcun vincolo da questo punto di vista. Potranno, ad esempio, decidere liberamente di realizzare un gioco solo in versione digitale.
"Vogliamo che i team siano liberi di scegliere se realizzare i prodotti anche in versione 'fisica'. Questo permetterà agli sviluppatori più piccoli di affrontare la creazione di un titolo assumendosi meno rischi e costi.
Il capo di Sony Europe, purtroppo, non ha svelato dettagli sulla data d'uscita dell'NGP, ma ormai sembra più che probabile un arrivo in contemporanea mondiale alla fine del 2011.