Skip to main content

Lara Croft con sorpresa

Prezzo e data di uscita del nuovo TR.

Crystal Dynamics ha rivelato a Eurogamer alcuni interessanti dettagli sul possibile prezzo di Lara Croft and the Guardian of Light.

"Il nostro obiettivo è di alzare notevolmente il livello dei giochi scaricabili che appartengono alla fascia di prezzo dei 15 euro/1200 Microsoft Points," ha rivelato il global brand manager Karl Stewart.

"Quello è il prezzo a cui stiamo puntanto," ha aggiunto. "Ovviamente prima di confermarlo ufficialmente dovremo discuterne con il publisher. Abbiamo già avuto degli incontri in tal senso e le premesse sono decisamente buone."

Lara Croft and the Guardian of Light sarà il primo Tomb Raider "scaricabile" da PC, PlayStation Network e Xbox Live Arcade. Il gioco includerà una modalità co-op fino a quattro giocatori, per la prima volta nella serie. Karl Stewart ci ha anche svelato che la durata del gioco dovrebbe aggirarsi intorno alle 8 ore.

Il nuovo Tomb Raider non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma l'obiettivo della compagnia è di lanciarlo su scala mondiale tra luglio e agosto.

"Il piano è di farlo uscite in tutto il mondo contemporaneamente ma ne avremo la certezza solo dopo l'E3," ha detto Stewart. "Entro un mese il gioco sarà completo, spetterà poi a Sony e Microsoft decidere quando inserirlo tra le uscite.".

"L'estate è forse il periodo migliore per giochi arcade come questo, ma ovviamente dobbiamo anche rispettare le altre line-up", ha aggiunto. "Per quanto riguarda l'edizione PC, saremo noi a deciderne la data ma vogliamo fare in modo di lanciare tutte le versioni nello stesso periodo e in tutto il mondo.".

Karl Stewart ha rivelato molte altre cose sul prossimo Tomb Raider e la nuova Lara Croft. Molto presto pubblicheremo l'intervista completa che vi svelerà altri interessanti dettagli su questo "esperimento".