Lara Croft: esclusiva 360
Ma solo per un mese.
Il nuovo capitolo "scaricabile" di Tomb Raider sarà, per almeno quattro settimane, un'esclusiva Xbox Live.
Crystal Dynamics ha dichiarato che questo è il requisito di tutti i giochi che fanno parte della promozione Summer of Arcade di Microsoft.
Guardian of Light uscirà il prossimo 18 agosto e costerà 1200 Microsoft Points. Crystal Dynamics ha confermato che le versioni PC e PS3 saranno rilasciate rispettivamente su Steam e PSN appena terminerà il periodo di esclusiva.
"Come tutti i titoli arcade, a prescindere dalla piattaforma, è necessario sottoporre il gioco all'approvazione prima che si stabilisca una data. A differenza dei giochi su disco su cui si ha maggiore autonomia nella scelta dei tempi, bisogna attendere che terze parti diano l'approvazione e stabiliscano una data, in modo che non ci siano sovrapposizioni di più titoli nello stesso giorno. Di solito si tende ad individuare il periodo del lancio di comune accordo.
Crystal Dynamics spera di ottenere entro una settimana una data ufficiale per le versioni PC e PS3 del gioco.
Tra gli altri giochi della promozione Summer of Arcade ci sarà Limbo, che uscirà il 21 luglio, e Castlevania: Harmony of Despair, in uscita il 4 agosto.
Lara Croft and the Guardian of Light è il primo titolo Crystal Dynamics in distribuzione digitale. Lo sviluppatore californiano ha ereditato il franchise Tomb Raider da Core Design dopo che la stampa specialistica aveva criticato pesantemente Tomb Raider: The Angel of Darkness.
Se l'avete persa, qui troverete l'anteprima della nuova avventura di Lara Croft.