Layton VS Phoenix Wright anche in Europa?
Possibile, con il supporto dei fan.
Al momento la pubblicazione del crossover per 3DS Professor Layton VS Phoenix Wright è in programma esclusivamente per il mercato nipponico, ma il supporto dei giocatori potrebbe spingere Capcom a lanciare il titolo anche in Occidente, ha fatto sapere il publisher.
"Il gioco è stato annunciato solo per il Giappone," si legge su Capcom Unity.
"Lo volete al di fuori del Giappone? Fatevi sentire qui sul blog! Dimostrate a Capcom Japan che in Europa e Nord America siete interessati al gioco".
Professor Layton VS Phoenix Wright è descritto come un'avventura caratterizzata da una serie di puzzle. Wright, Layton e altri protagonisti delle due serie si muovono all'interno di una città chiamata Labyrinth City e devono collaborare per trovare una soluzione ai misteri che si presentano nel corso del gioco.
Secondo Capcom, i titoli della serie Ace Attorney hanno venduto in tutto il mondo 3.9 milioni di copie. Professor Layton, invece, è a quota 9.5 milioni.
"Crediamo che combinando i punti di forza di queste due serie possiamo spingere i giocatori occasionali ad appassionarsi al genere dell'avventura e al mondo dei videogiochi in generale. Allo stesso tempo, con questa collaborazione rafforziamo il valore di entrambi i brand", ha dichiarato Capcom.