Le News della Settimana 26/05 - speciale E3
È giunto il momento di fare il bilancio dello show di Los Angeles: appuntamento alle 18.00!
La redazione di Eurogamer è appena tornata da Los Angeles ed è pronta a commentare in diretta con voi i fatti salienti dell'E3. Le console, i videogiochi, le strategie di mercato: questo e altro stasera alle 18.00!
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
L'E3 2014 si è concluso, quindi è tempo di dare giudizi: quale dei tre produttori di console si è mostrato più in forma? Quale conferenza ha convinto di più? Chi aveva gli spazi più affollati di appassionati nei padiglioni della fiera? In generale: com'è stata la fiera di quest'anno?
Qual è stato, per i redattori di Eurogamer, il gioco più interessante mostrato (sotto forma di gameplay) all'E3 2014? E qual è stato invece il trailer più promettente? La sorpresa più inaspettata?
Halo Collection, The Last of Us Remastered, GTA V next gen: i giochi più interessanti della nuova generazione di console provengono dal passato? È un giusto tributo ai migliori titoli degli ultimi anni oppure un riempitivo per una generazione che stenta a partire dal punto di vista dei giochi?
Parliamo di assenze eccellenti: riusciremo mai a vedere The Last Guardian nei negozi? E che fine ha fatto il bellissimo RIME, esclusiva PS4 di cui non si è vista alcuna novità all'E3? Stesso discorso sullo sfuggente Beyond Good & Evil 2. Anche i rumor su Ryse 2 e Fallout 4 si sono rivelati sbagliati. Tali giochi non esistono, o magari i developer si sono risparmiati qualcosa da mostrare alla prossima Gamescom?
Phil Spencer ha annunciato che Microsoft non ha parlato di giochi PC perché “l'E3 è uno show console”. Siamo d'accordo? Ha senso lasciare al di fuori della fiera mondiale dei videogiochi quella che ormai è tornata ad essere una piattaforma centrale?
Sony ha annunciato la beta di PlayStation Now per il gioco in streaming, l'arrivo in occidente di PlayStation TV e ha parlato anche di Project Morpheus. È un trittico di novità interessanti che aiuteranno ad arricchire l'esperienza PlayStation, oppure si tratta di tecnologie che saranno irrilevanti in termini di mass market?
Bungie ha dichiarato che, grazie ai nuovi dev kit Xbox One (che “sbloccano” il 10% di potenza prima riservato a Kinect), Destiny raggiungerà la risoluzione di 1080p e i 30fps anche sulla console Microsoft. Il gap di potenza con PS4 va colmandosi?
Il 19 giugno cominciano i saldi di Steam: lo store digitale Valve è ancora il re incontrastato delle vendite online? I suoi saldi sono ancora imbattibili? Oppure il proliferare dei nuovi store (con GoG che ha appena lanciato il suo client GoG Galaxy) e i servizi online delle console stanno minacciando il suo dominio?
GameStop dichiara che Xbox One “sta andando a ruba” da quando il prezzo è calato a 399$ e Kinect è uscito dalla confezione. Microsoft ha fatto la mossa giusta per rimettere sui giusti binari le vendite della sua console?