Skip to main content

Le star del cinema parlano dei videogiochi

Un fenomeno positivo e in crescita.

Numerose star hollywoodiane hanno dato il loro supporto ai videogiochi, ritenendoli un'esaltante e culturalmente valida aggiunta al mondo dell'entertainment, oltre che un veicolo economico non indifferente.

"I videogiochi hanno più successo dei film", ha dichiarato Shia LeBoeuf (Indiana Jones) a GamePro. "Si tratta di una forma differente di intrattenimento che consente un'esperienza più tangibile, e viscerale. I videogiochi sono emozione ora. Sono diventati cinematografici ma sono arrichiti di sensazioni, significati e speranze".

LeBoeuf ha fornito la sua voce per entrambi i titoli dedicati a Transformers, a fianco di Megan Fox. Ha aggiunto che giocare sta diventando "qualcosa di figo piuttosto che da nerd. Qualcosa di trendy e super-accessibile".

Come però ha fatto notare Michelle Rodriguez, star di Lost e BloodRayne, la maggior parte dei prodotti basati su film sono di basso livello. "Chiunque sa che con 20 milioni di dollari e due anni di tempo si può creare un buon videogioco", ha dichiarato. "Non invece investendo 10 milioni e un anno di pubblicità".

Potete leggere l'articolo per intero per apprezzare ulteriori interventi di altre star tra cui Sigourney Weaver e Vin Diesel.