Left 4 Dead disponibile su Steam
Un survival horror da giocare in compagnia.
Left 4 Dead, l'ennesimo capolavoro Valve (di cui leggerete a breve la recensione), arriva su Steam al prezzo di 49$ (con l'opzione per il download inclusa nella mega collection già disponibile con 22 titoli a 99$)
In Left 4 Dead ciascun giocatore disporrà di una pistola dai proiettili illimitati e un pack medico, oltre ad altre munizioni ed armi reperibili in punti precisi del gioco in cui fare rifornimento.
La chiave per sconfiggere gli zombie sarà la cooperazione con i propri compagni: si dovrà essere pronti a difendere un amico aggredito o a curarlo nel caso in cui questi sia ferito. Gli altri personaggi faranno lo stesso con noi.
Sarà possibile vestire anche i fetidi panni degli zombie, tra cui spiccano il "boomer", ovvero un ciccione esplosivo in grado di riversare sui malcapitati la sua putrida e dannosa bile o dello "smoker" , altrettanto pericoloso con il suo fumo tossico.
Il gioco è stato pensato principalmente per la modalità multiplayer con altri tre utenti collegati in internet, ma esiste anche una soddisfacente modalità single player con i tre giocatori gestiti dalla CPU, con una IA davvero interessante.
Left 4 Dead sarà disponibile anche per Xbox 360, oltre che per PC, in edizione boxata, dal prossimo venerdì.