“L'epoca d'oro di Facebook sta finendo”
Almeno per quanto riguarda i giochi...
A fare dichiarazioni così altisonanti è stato uno dei boss di Popcap Games, Jason Kapalka, il quale ha previsto che presto la stratosferica crescita dei giochi da social network conoscerà una brusca frenata.
"Attualmente questo è il carro su cui tutti stanno salendo, il che significa che presto si arriverà a una situazione di saturazione".
"In passato è già successo ma questo non vuol dire che i giochi su Facebook o il concetto stesso di 'social game' cesserà di esistere. Significa solo che molto presto questa sensazione di nuotare in un grande e fresco mare blu cambierà notevolmente".
Kapalka pensa che la sua compagnia, responsabile di capolavori come Bejewelled e Plants vs Zombies, abbia fatto bene a espandersi e a iniziare a sviluppare anche per altre piattaforme.
"Guardatevi in giro, sui vostri iPhone, su FaceBook, su Wii... è ormai chiaro che il casual gaming ha vinto e che attualmente rappresenta la forma di intrattenimento ludico più popolare al mondo. Noi abbiamo contribuito notevolmente a questa situazione ma se fossimo rimasti immobili probabilmente ci saremmo estinti molto presto".