Levine attacca del Toro
"Film e giochi del tutto differenti".
Ken Levine ha messo in dubbio le capacità in ambito ludico di alcuni registi che ultimamente si stanno interessando di videogiochi, citando in particolare Guillermo del Toro.
"Non ha mai realizzato un videogioco. Magari ha del talento ma fare buoni giochi è veramente molto, molto duro", ha dichiarato a Develop (altre citazioni da 1UP).
"Nell'industria dell'intrattenimento si ha la sensazione che i videogiochi siano considerati la squadra delle riserve. Nella nostra industria stiamo vedendo troppi accordi con registi che ottengono queste possibilità solo perché hanno dimostrato di saperci fare con i film".
Levine, che negli anni '80 non riuscì a sfondare come sceneggiatore nell'industria del cinema, ha rivelato di aver ricevuto la proposta di collaborazione con un regista di talento.
"Perché un game designer dovrebbe farlo? Perché dovrei aver bisogno dell'aiuto di un regista per fare un gioco? Forse dovrei aiutarli a girare i film?"
Secondo Levine si tratta di due medium differenti: "Per noi la storia non è più importante del gioco. Per questo non faccio filmati di intermezzo, è una strada pericolosa. L'obiettivo è il gioco. Rendere il tutto interattivo, è questa la vera sfida".