Lewis: ancora 5 anni per il 360
"Il 3D esploderà tra un anno".
Il boss europeo della divisione Xbox, Chris Lewis, ha dichiarato che il 360 ha ancora 5 anni di vita davanti.
Parlando con GamesIndustry.biz, Lewis ha affermato che l'Europa ha un ruolo estremamente importante nella strategia mondiale Microsoft ed è convinto che Kinect avrà un grande successo nel Vecchio Continente.
"Kinect avrà successo particolarmente in Francia, Italia, Germania e Spagna, paesi storicamente molto ricettivi per quanto riguarda le novità hardware".
"Il 2010 sarà un anno importantissimo per noi. Secondo le nostre previsioni siamo a metà del ciclo vitale del 360. Le novità che abbiamo presentato a Los Angeles consentiranno alla console di essere competitiva per almeno altri 5 anni".
"Continuiamo a proporre giochi che la gente ama e il nostro eco-sistema Live ha ormai raggiunto i 25 milioni di utenti. Siamo nella posizione migliore per continuare a fare bene e abbiamo intenzione di impegnarci affinché i giocatori abbiano esperienze sempre più interessanti".
Lewis ritiene, inoltre, che il 3D "avrà un ruolo davvero centrale e importante nell'entertainment solo tra un anno, un anno e mezzo".
"Si può fare una rivoluzione solo quando si possiede un esercito adeguato, che in questo caso è rappresentato dalla base installata". ha argomentato Lewis. "Il prossimo Natale non sarà ancora il momento giusto, dovremo attendere che tutti siano pronti e che i orezzi siano più abbordabili".
"Penso che ci vorranno almeno altri 12-18 mesi prima che il 3D si imponga veramente. Noi siamo già ben piazzati in questo nuovo mercato, ma stiamo aspettando il momento giusto per proporre quello che abbiamo in mente". ha poi concluso Lewis.