Limbo su PS3, Steam: perchè adesso?
Finisce l'esclusiva su Xbox 360.
Playdead, sviluppatore di Limbo, ha spiegato per quale motivo ci sia voluto un intero anno per portare l'onirico platform in bianco e nero su PlayStation Network e Steam.
Inizialmente Limbo nacque su PC e solo quando il team di sviluppo decise di renderlo un progetto multipiattaforma, Microsoft si assicurò i diritti di esclusiva in cambio del proprio supporto.
Ora, un anno dopo l'uscita di Limbo su Xbox LIVE, il gioco approda finalmente anche su PlayStation 3 e su PC.
"Inizialmente Arnt Jensen, il mio partner e game director di Playdead, voleva far uscire Limbo unicamente su PC", ha commentato il CEO e co-fondatore di Playdead Dino Patti.
"Nel corso della produzione, tuttavia, abbiamo deciso di svilupparlo per tutte le piattaforme in modo da offrire l'esperienza a ogni giocatore possibile".
"Quando iniziammo la coordinazione con i proprietari delle singole piattaforme, tuttavia, Microsoft ci offrì una splendida opportunità che includeva un grandissimo supporto per il titolo, che sarebbe sfociato in una maggior visibilità per Limbo".
"L'accordo comprendeva l'esclusiva. Questo, unito ai processi di produzione/QA ci hanno impedito di far uscire prima il gioco su PS3 e PC".
La versione PSN/Stream di Limbo contiene "un piccolo segreto extra", ma Patti si è rifiutato di svelarlo o di toccare l'argomento prezzo.