LittleBigPlanet 2 pronto al debutto
I primi dettagli tra poche ore...
Tra poche ore scadrà l'embargo sulle prime informazioni (e immagini) di LittleBigPlanet 2.
In realtà alcune informazioni sono già trapelate. Grazie a Game Informer siamo venuti a conoscenza che questo secondo capitolo permetterà addirittura di creare interi giochi, di tutt'altro genere.
Alcuni stralci del magazine americano erano già stati passati ai raggi X prima dell'uscita dagli attentissimi lettori di NeoGaf, i quali non hanno esitato a pubblicarne i dettagli.
Sembra quindi che tramite i tool inseriti in LBP2 potremo creare giochi di corse, puzzle game, sparatutto e molto altro... compresi strategici in tempo reale e GdR!
Permetterà addirittura di realizzare cortometraggi, registrare effetti sonori, aggiungere filmati d'intermezzo registrati tramite telecamera e programmare l'Intelligenza Artificiale dei cosiddetti "Sackbot".
Ancora più interessante sembra la possibilità di personalizzare da zero lo schema di controllo dei Sackboy, dei veicoli e dei nemici, e di condividerlo poi con tutti gli altri giocatori del mondo.
Sarà anche possibile importare contenuti e salvataggi dal primo LittleBigPlanet.
Tutte queste informazioni sono "teoricamente" dei rumor allo stato attuale, ma è probabile che Sony li confermi tra pochissime ore vista l'imminente scadenza dell'embargo. Quando questo accadrà, leggerete tutti i dettagli sulle "pagine" di Eurogamer.