Skip to main content

LittleBigPlanet 2 pronto al debutto

I primi dettagli tra poche ore...

Tra poche ore scadrà l'embargo sulle prime informazioni (e immagini) di LittleBigPlanet 2.

In realtà alcune informazioni sono già trapelate. Grazie a Game Informer siamo venuti a conoscenza che questo secondo capitolo permetterà addirittura di creare interi giochi, di tutt'altro genere.

Alcuni stralci del magazine americano erano già stati passati ai raggi X prima dell'uscita dagli attentissimi lettori di NeoGaf, i quali non hanno esitato a pubblicarne i dettagli.

Sembra quindi che tramite i tool inseriti in LBP2 potremo creare giochi di corse, puzzle game, sparatutto e molto altro... compresi strategici in tempo reale e GdR!

Permetterà addirittura di realizzare cortometraggi, registrare effetti sonori, aggiungere filmati d'intermezzo registrati tramite telecamera e programmare l'Intelligenza Artificiale dei cosiddetti "Sackbot".

Ancora più interessante sembra la possibilità di personalizzare da zero lo schema di controllo dei Sackboy, dei veicoli e dei nemici, e di condividerlo poi con tutti gli altri giocatori del mondo.

Sarà anche possibile importare contenuti e salvataggi dal primo LittleBigPlanet.

Tutte queste informazioni sono "teoricamente" dei rumor allo stato attuale, ma è probabile che Sony li confermi tra pochissime ore vista l'imminente scadenza dell'embargo. Quando questo accadrà, leggerete tutti i dettagli sulle "pagine" di Eurogamer.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!