Lo sviluppo di Zelda: Breath of the NES continuerà anche dopo lo stop di Nintendo
Il gioco verrà opportunamente modificato.
Ve lo ricordate il progetto fan-made di Zelda: Breath of the NES? Il primo prototipo di Breath of the Wild per Wii U e Switch somigliava moltissimo ad un vecchio titolo per NES, tanto che un gruppo di sviluppatori amatoriali hanno deciso di prendere in mano il prototipo e di farne un gioco vero.
Come era prevedibile, però, Nintendo non ha digerito molto bene l'iniziativa del team ed ha quindi deciso di inviare agli sviluppatori una notifica di cessazione delle attività (la classica lettera C&D, "cease and desist"). Ma come riporta DSOGaming Winter Drake non si è fatto intimorire dalla minaccia di Nintendo, ed ha dichiarato che il progetto continuerà nel suo sviluppo grazie ad alcuni accorgimenti: verrà rimosso ogni riferimento a Zelda e verranno utilizzati degli asset differenti, ma di uguale qualità.
Se il progetto continua con queste nuove direttive è molto probabile che un giorno (non molto presto, visto il lavoro di sostituzione degli asset da eseguire) Zelda: Breath of the NES vedrà veramente la luce.