Lovefilm verso nuove piattaforme
Xbox 360 e Wii all'orizzonte?
Il servizio di streaming Lovefilm, recentemente acquisito da Amazon, ha dichiarato a Eurogamer che la compagnia ha intenzione di estendere le oproprie attività su molte altre piattaforme in circolazione.
"Dopo essere arrivati su PS3 per la gente non sarà una sorpresa sapere che vogliamo estendere le nostre attività", afferma Simon Morris di Lovefilm. "Non possiamo dire troppo ma vogliamo arrivare nel maggior numero di piattaforme possibili".
Morris si rifiuta di specificare se la compagnia ha già parlato con Microsoft e Nintendo per il lancio del servizio su Wii e Xbox 360, ma lascia intendere che Lovefilm potrebbe arrivare anche su PSP2. "Stiamo pensando a tutte le piattaforme che potrebbero supportarlo, inclusi gli handheld".
Lovefilm è arrivato lo scorso novembre su PS3 ma è stato criticato per la modestia del catalogo proposto. Secondo Morris però le cose sono destinate a migliorare. "Siamo ancora agli albori del mondo digitale. Abbiamo il catalogo più ampio del Regno Unito ma il numero di film in formato digitale è ancora relativamente piccolo".
"La gente crede che digitale equivalga a semplice. In realtà noi stiamo innovando, l'intera industria sta innovando in questo senso".
Negli Stati Uniti è Netflix a portare i film su PS3, PC, Wii e Xbox 360. "Li ammiriamo", commenta Morris, che non ha voluto rendere nota la somma pagata da Amazon per l'acquisizione del restante 58% della compagnia. In seguito a quest'operazione, Lovefilm estenderà le proprie operazioni anche in altre nazioni europee?
"Abbiamo progetti estremamente interessanti per Lovefilm ma al momento non possiamo parlarne".