Lucas bloccò un gioco di Star Wars
E tutti in coro lo ringraziamo!
Nel recente passato George Lucas pose il suo veto personale sulla realizzazione di un gioco basato sull'universo di Star Wars, un "open world game" che avrebbe avuto come protagonista un Wookiee.
L'idea del gioco gli fu proposta da un veterano LucasArts, Haden Blackman, come ci svela il nuovo numero di GamePro (ringraziamo 1UP).
"A un certo punto ci venne l'idea di realizzare un gioco con protagonista un Wookie," dice Blackman. Oltre a essere un titolo a struttura aperta, in stile GTA, nel gioco "si poteva procedere senza troppe costrizioni. Si poteva anche staccare la testa a un AT-ST per poi tirarla contro un drappello di stormtrooper".
A Lucas l'idea non piacque neanche un po'.
"Mi guardò negli occhi e mi disse: "Ho speso l'ultima mezzora a parlarti dell'importanza che rivestono i dialoghi nel mondo di Star Wars e tu te ne esci con l'idea di fare un gioco che ha come protagonista un personaggio che non può parlare?"
Fortunatamente da quel momento LucasArts prese altre strade, e l'ultima di queste porta al sequel di Force Unleashed, che dovrebbe uscire nei negozi il prossimo ottobre.