Skip to main content

LucasArts conferma un nuovo Battlefront

Su PSP e DS il prossimo autunno.

LucasArts ha ufficialmente svelato Battlefront: Elite Squadron per DS e PSP e il lancio è previsto per il prossimo autunno. I giocatori avranno l'opportunità di combattere sia a terra che in aria durante le medesime battaglie, si potrà ad esempio iniziare una missione a piedi per poi salire su uno dei numerosi veicoli disponibili.

La storia si sviluppa attraverso l'intera durata della saga di Guerre Stellari e introduce un nuovo personaggio chiamato X2, appartenente alla schiera dei cloni. Questo individuo possiede il DNA di un Jedi ed è stato creato per eliminare coloro che combattono con impegno il potere oscuro. Tuttavia dopo aver compreso la propria natura malvagia ha deciso di cambiare e provare ad essere una persona migliore. Suo fratello X1 al contrario continua a lavorare per conto dell'Impero ed è quasi scontato che assisteremo ad uno scontro tra questi due personaggi nel corso dell'avventura principale.

La versione PSP supporterà anche un online per 16 giocatori e avrà un profondo livello di customizzazione dell'arsenale, degli oggetti disponibili oltre che dell'aspetto e delle caratteristiche fisiche dei personaggi. L'edizione DS invece garantirà una componente multiplayer fino a quattro giocatori e ma suddividerà le classi tra le quali poter scegliere in categorie standard.

Potete prendere visione delle prime immagini disponibili sulle nostre pagine dedicate al gioco, sia su PSP che su DS.