Mad Catz parla del Wireless-N Adapter
Nessuno scontro con Microsoft.
Mad Catz ha dichiarato a Eurogamer che il Wireless-N Gaming Adapter non dovrebbe essere osteggiato da Microsoft, nonostante abbia le medesime funzionalità della controparte ufficiale, ad un prezzo più conveniente.
"Lasciatemi spiegare un paio di cose in modo molto chiaro" ha commentato Alex Verrey, portavoce di Mad Catz. "Molte fonti hanno ipotizzato che Microsoft interverrà e lo bloccherà. Non funziona così poichè la periferica è compatibile sia con Xbox 360 che con PS3".
"Non ci sono assolutamente possibilità che Microsoft possa non accettarlo" ha aggiunto, precisando comunque che il colosso di Redmond rimane uno dei loro partner più importanti.
La periferica costa 49.99 sterline, dieci in meno rispetto al prodotto ufficiale di Microsoft, inoltre mentre la prima è già in vendita nei negozi, quest'ultima non sarà disponibile prima di Venerdì.
"Non sono solito uscirmene pubblicamente con frasi del tipo 'Sì è meglio rispetto...'; sfruttano entrambi la tecnologia Wireles-N quindi svolgono essenzialmente le medesime funzioni. Tuttavia pensiamo che la nostra abbia una serie di features che potreste non trovare negli altri apparecchi, incluso quello ufficiale. Ad esempio il nostro è compatibile con PS3 e altre periferiche e viene venduto insieme ad un cavo Ethernet di un metro".
All'orizzonte sembra esserci anche lo sviluppo di alcune novità, per il momento ancora circondate dalla riservatezza. "Annunceremo alcuni nuovi prodotti significativi che saranno di vostro gradimento. Saranno svelati in occasione del CES (che si terrà nel mese di Gennaio). Se posso darvi qualche indizio? Penso che i fan dei picchiaduro saranno felici. Stiamo trattando alcune nuove licenze ed è tutto quello che posso dire al momento".