Skip to main content

MAG: la guerra globale secondo Sony

Europa Vs Usa. Eurogamer è già pronta!

MAG, ovvero: Massive Action Game. Di sicuro uno dei titoli più ambiziosi tra quelli in esclusiva per PlayStation 3. Come ormai saprete, si tratta della prima, vera guerra globale in formato videoludico. 256 (duecentocinquantasei!) giocatori online si daranno battaglia per la conquista del mondo.

Tre le fazioni in lotta: SVER, Raven e Valor, ciascuna dotata di una propria identità e di peculiari risorse. Ai giocatori sarà perciò concesso di scegliere l'esercito cui prestare i propri servigi e tentare la scalata alle gerarchie militari in quella che si prospetta essere una vera rivoluzione nel campo degli shooter in soggettiva.

Già dal nostro primo hands on abbiamo potuto ammirare la presentazione delle tre fazioni. Vi proponiamo di seguito tre interessanti video sulle caratteristiche di combattenti, armi e tecniche di battaglia.

Seryi Volk Executive Response (SVER)

Raven Industries

Valor Company

Sony ha concesso a Eurogamer.it un posto in prima fila nella definitiva dimostrazione delle potenzialità di MAG, invitandoci il 20 gennaio prossimo per un'esaltante prova sul campo a Londra, che vedrà il Vecchio Continente affrontare i giocatori d'oltreoceano. Europa contro Stati Uniti, roba grossa, e noi faremo la nostra parte per poi tornare a raccontarvi tutto.

Ricordiamo inoltre che la versione beta del gioco è attualmente disponibile su PlayStation Network. Ci si ritrova online per l'addestramento!