Maguire: il 3D avrà successo!
"Le persone amano la tecnologia".
Il boss inglese di Sony Computer Entertainment, Ray Maguire, non ha dubbi sul fatto che la gente acquisterà contenuti 3D da oggi in poi e si abituerà ad usarli in breve tempo.
"In molti hanno sollevato dubbi simili quando lanciammo PS3, visto il suo prezzo iniziale, eppure il successo fu notevole lo stesso. Quando il 3D arriverà nelle case degli utenti diventerà parte del loro mondo e in pochi potranno poi farne a meno".
"Tutti amano la tecnologia e ci sono sempre nuovi appassionati pronti a sperimentare le soluzioni più avanzate. Perché le stesse persone che hanno comprato un iPad, non dovrebbero acquistare un televisore 3D?
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire esperienze più interessanti e profonde. Per riuscirci bisogna continuare a cercare nuove soluzioni e da questo punto di vista Sony non ha rivali".
Sony sta scommettendo forte sul 3D e proprio in questi giorni è diventata la prima compagnia a fornire giochi in formato 3D stereoscopico. La PS3, dallo scorso aprile, può infatti visualizzare contenuti di questo tipo grazie all'aggiornamento 3.3 del firmware.
Le versioni 3D di WipEout HD, PAIN e Super Stardust HD, insieme ad una demo di MotorStorm: Pacific Rift, sono disponibili da ieri su PSN al prezzo di 29.99 euro, mentre la patch è gratuita per chi già li possiede. L'intero pacchetto di giochi viene offerto gratuitamente a chi acquista un nuovo televisore Bravia 3D.