Mark Rein elogia NGP
Esperienza incredibile, secondo il VP di Epic.
Nonostante il successo di Infinity Blade per dispositivi iOS, Epic Games sembra decisamente interessata allo sviluppo di giochi per console portatili, in particolar modo per Next Generation Portable di Sony.
"È un'esperienza incredibilmente avvincente", ha dichiarato a Eurogamer nel corso della Game Developers Conference il vice presidente di Epic Mark Rein. "Appena metterete le mani sulla console e avrete modo di vedere quello che ci girerà sopra, la vorrete a tutti i costi".
"Amo i giochi per console. Amo giocare a Gears of War, Call of Duty e Borderlands, e per farlo come si deve ho bisogno di un controller tipo il Dualshock", afferma Rein. "NGP può offrire questo, ti spinge a giocare anche per lunghe sessioni. Ti siedi in poltrona, in un hotel o in posti in cui non c'è una TV. Un'esperienza fantastica".
Diversi analisti hanno accolto con scetticismo l'annuncio della nuova console portatile di Sony, troppo simile alla deludente PSP secondo alcuni e potenzialmente troppo costosa per altri. Ma, secondo Rein, Sony ha in mano una carta vincente.
"Ditemi un po', se dovessero mettere Call of Duty, e hanno già detto che lo faranno, e World of Warcraft, non pensate che la console venderebbe in modo incredibile? I giocatori di solito sono propensi a investire 300 dollari in una nuova console. Tutti prendevano in giro l'iPad e invece ha venduto 15 milioni di unità".
"Il problema è che molti dicono 'ne vorrei una ma non la comprerà nessuno'. Non bisogna pensare in questo modo, quando piuttosto 'ne voglio una e basta'". Next Generation Portable dovrebbe debuttare entro la fine del 2011.