Skip to main content

Marvel e Riot Games collaboreranno a una graphic novel con protagonista un noto personaggio di League of Legends

La pubblicazione avrà inizio nel 2019.

Come riporta Dualshockers, Marvel e Riot Games hanno annunciato oggi una nuova collaborazione che vedrà presto uno dei personaggi più noti di League of Legends diventare protagonista di una graphic novel.

Nel maggio 2019, Marvel inizierà a pubblicare una nuova serie di graphic novel nell'universo di League of Legends. Queste storie inizieranno con League of Legends: Ashe: Warmother, una nuova storia incentrata sul campione Ashe. La narrazione si concentrerà sull'origine di Ashe e ci farà scoprire come diventerà la guerriera Iceborn di League of Legends.

L'Editor-in-Chief di Marvel, C.B. Cebulski, ha parlato di questa nuova collaborazione:

"Molti fan dell'universo Marvel condividono i loro interessi e la loro passione per lo storytelling con la comunità dei videogiochi. League of Legends è uno dei giochi più noti del settore, e il loro mondo unico e l'ampio elenco di personaggi sono perfetti per i fumetti. Siamo entusiasti di collaborare con Riot e aiutarli a costruire League of Legends Universe per i fan e i giocatori di tutto il mondo. "

Anche il capo dello sviluppo creativo di Riot ha rilasciato una dichiarazione su questo crossover:

"Adoriamo i fumetti come modo per raccontare storie perché offre ai fan di League of Legends l'opportunità di vedere il mondo di Runeterra e non solo di leggerlo. Vediamo similitudini tra gli universi di Marvel e League of Legends, poiché entrambi presentano una serie di personaggi con sfondi avvincenti e diversi. Siamo entusiasti di lavorare con loro per dare vita alle nostre storie".

Vedremo cosa succederà con questa partnership dopo che Ashe: Warmother arriverà il prossimo maggio.