BioWare e i salvataggi di Mass Effect
Le scelte di un tempo, condizionano il futuro...
BioWare ha spiegato in che modo i salvataggi del primo Mass Effect potranno essere sfruttati nel secondo capitolo, previsto per il prossimo anno.
"Quando state giocando il primo titolo, tutto quello che dovete fare è settare una variabile in modo che, mentre la storia procede, sappiamo che avete fatto una certa cosa su un determinato pianeta, e quindi all'interno del gioco possiamo avere come riferimento questi elementi. I vostri salvataggi di Mass Effect contengono tutte queste informazioni" ha spiegato il Lead Producer Casey Hudson a PC World (segnalato anche da vg247)
"Quando lo importerete in Mass Effect 2, potremo monitorare tutte queste informazioni. E non parliamo di capire il finale scelto per il primo episodio, ma di centinaia di cose".
"Il file di salvataggio contiene ogni variabile che è stata impostata da giocatore, come le effettive parole che sono state pronunciate, la struttura dei livelli, i suoni, la musica e i sottotitoli...ogni episodio potrà essere influenzato dalle vostre scelte operate nei precedenti capitoli" ha spiegato Hudson.
Potete leggere la nostra recente anteprima risalente all'E3 per avere tutte le informazioni attualmente disponibili sul gioco e le sue caratteristiche.