Mass Effect Andromeda - Relazioni e Corteggiamenti, come funzionano e tutte le combinazioni possibili per Scott e Sara Ryder
Vi spieghiamo come flirtare e fare strage di cuori in Mass Effect Andromeda!
In Mass Effect Andromeda le opzioni di corteggiamento sono senza dubbio le relazioni più allettanti, visto che vi permetteranno di intraprendere relazioni sentimentali o amorose, le cosiddette "Romance", con i vostri compagni o con altri membri dell'equipaggio, con annessi flirt, scene intime e quant'altro.
Avviare un corteggiamento è abbastanza semplice, ma ci sono alcune restrizioni che conviene elencare per completezza.
Altre pagine della guida a Mass Effect Andromeda
- Mass Effect Andromeda - Guida, trucchi, soluzione
- Mass Effect Andromeda - Trofei e Obiettivi
- Mass Effect Andromeda - come decrittare tutti i Puzzle Remnant, Monoliti e Glifi
-Mass Effect Andromeda - i migliori Easter Eggs
Mass Effect Andromeda - Relazioni e Corteggiamenti per Scott e Sara Ryder
La scelta tra il Ryder maschio e il Ryder femmina all'inizio del gioco sarà cruciale nelle possibilità di corteggiamento, visto che scegliere l'uno piuttosto che altra vi aprirà la strada a opzioni differenti.
Come Ryder Maschio (Scott Ryder) potrete avviare corteggiamenti con i seguenti personaggi:
- Compagno di Squadra Cora
- Compagno di Squadra Peebee
- Compagno di Squadra Vetra
- Avela
- Gil (Tecnico della Tempest)
- Keri (giornalista)
- Reyes (contrabbandiere)
Come Ryder Femmina (Sara Ryder) potrete avviare corteggiamenti con i seguenti personaggi:
- Compagno di Squadra Liam
- Compagno di Squadra Jaal
- Compagno di Squadra Peebee
- Compagno di Squadra Vetra
- Avela
- Keri (giornalista)
- Reyes (contrabbandiere)
- Suvi (scienziato della Tempest)
Tutti i compagni di squadra delle liste sopra entrano nel vostro party dopo la missione "A Bettere Beginning", mentre Jaal subito dopo la missione successiva, Atrial of Hope.
Mass Effect Andromeda - Edizione Standard
Mass Effect Andromeda - Edizione Steelbook
Mass Effect: Cerberus Normandy SR-2 Ship Replica
Mass Effect Andromeda: Collectors Edition Diecast Replica Nomad - Scala 1:18
E se non foste abbastanza paghi dell'esperienza videoludica, potete lanciarvi nella lettura del romanzo di Jason M. Hough: Mass Effect Andromeda - Nexus Uprising
Come funzionano le relazioni amorose in Mass Effect Andromeda?
Come nei precedenti giochi della serie, il processo è abbastanza semplice. Bisogna parlare con il personaggio in questione il più possibile, così da intraprendere una relazione da amicizia che poi andrà fatta evolvere. Se disponibili, completate le loro missioni specifiche. Ecco di seguito una serie di consigli pratici per intraprendere un corteggiamento ed una relazione sentimentale con uno dei personaggi succitati:
- Spesso sarà possibile flirtare alle prime battute che vi scambiate incontrando per la prima volta un personaggio, quindi provateci sempre a prima botta!
- Potrete flirtare con tutti i personaggi con cui è possibile intraprendere una relazione, ciò significa che è possibile tenere il piede in più scarpe e decidere solo alla fine con chi intraprendere la relazione. Ricordatevi però che una volta scelto il partner, diverrà esclusivo e vi potrete scordare le altre vostre cotte. C'è qualche eccezione però: Peebe ad esempio vi offrirà la scelta a voi, se essere il vostro partner esclusivo o meno.
- Ci sono alcune eccezioni: una volta scelto il partner fisso, l'unico personaggio che potrete ulteriormente corteggiare è Keri. Invece Avela non potrà essere affatto un partner fisso.
- Reyes è l'unico personaggio il cui corteggiamento è dipendente dalle scelte della storia, visto che potrete farlo solo se rifiuterete l'accordo di Sloane durante la missione Hunting the Archon.
- Leggete tutte le email che riceverete dal vostro potenziale partner, possono aprire nuove scelte di dialogo e aiutare a portare avanti il corteggiamento.
- Non corteggiate troppi personaggi alla volta, rischiereste di accorciare le possibilità di dialogo e finire per essere scaricati da tutti!
- Nonostante molte possibilità di flirt si chiudano andando avanti nel gioco, parlate spesso con loro alla fine di momenti importanti della storia. Una volta che la storia principale è conclusa, provate a stabilire un outpost planetario o completare le Missioni Fedeltà del personaggio in questione.
- Ci saranno alcune opzioni di dialogo cruciali quando il corteggiamento procede bene, come un abbraccio o un bacio. Quindi tenete d'occhio tutte le opzioni QTE, specialmente quando la relazione diventa fissa.
- In genere un'opzione di flirt (contrassegnata da un cuoricino) è concatenata a un'altra, ma se sceglierete di usare altri toni potreste interrompere la catena per quel dialogo. In ogni caso ogni personaggio conquistabile offrirà diverse chance per flirtare, quindi non c'è praticamente rischio che una risposta sbagliata vi precluda per sempre una relazione.
- Ricordate che potrete continuare a giocare anche una volta terminata la storia principale, non abbiate fretta a portare avanti le vostre relazioni. Ma tenete bene a mente che dovrete parlare con i vari personaggi a più non posso per tenere aperte più porte possibili!
Le relazioni amorose, ed in particolare buttarsi su più fronti, avranno anche un ruolo fondamentale nel platinare il gioco, visto che il Trofeo/Obiettivo Heleus e le storie amorose: si sbloccherà Completando una relazione amorosa con tre personaggi diversi tra tutte le partite.