Skip to main content

Maxis Live Broadcast 2013 - articolo

Scopriamo tutte le novità che attendeno i Sims nei prossimi mesi.

Nel corso del Live Broadcast 2013 di Maxis, lo sviluppatore responsabile della serie The Sims e di SimCity, ha mandato in onda una conferenza stampa durante la quale ha illustrato i progetti in serbo per il prossimo futuro ai milioni di fan della sua simulazione di vita.

Innanzitutto sono stati presentati i contenuti del prossimo stuff pack, dedicato ad oggetti provenienti dagli anni 70', 80' e 90'. The Sims 3 70s, 80s & 90s conterrà un numero enorme di oggetti con i quali arredare la casa quali divani componibili, articoli per creare una discoteca con pareti e pavimento lampeggianti, tavoli a forma di fulmine e nuovi stereo giganti e portatili, chitarre e una macchina arcade.

Per quanto riguarda la creazione avremo a disposizione baffi nuovi per i Sims maschi, un sacco di nuovi abiti, due nuove acconciature per uomo e quattro per donna, e via dicendo. The Sims 3 70s, 80s & 90s arriverà a breve direttamente tramite Origin.

Simili esperimenti ricordano quelli che hanno dato il via ai Ghostbusters!

È stata poi presentata la prossima espansione di The Sims 3: University Life. Disponibile a partire dall'otto marzo, ovviamente per Pc e Mac, consentirà di accedere alla nuovissima Sims University. In questa nuova area saranno disponibili tantissimi nuovi oggetti per rendere perfetta la vostra vita da Sim-universitari, come tavoli da ping-pong, un nuovo bar che vende snack, la cabina delle foto, il falò, la casa degli studenti e tanto altro. Sarà un'area completamente nuova e soprattutto a sé stante, un po' come successe con World Adventures.

"È stata presentata la prossima espansione di The Sims 3, University Life, disponibile dall'otto marzo"

Gli edifici saranno in stile europeo o del New England, e tra questi troverete la fumetteria, la caffetteria e il bowling. Dovrete decidere se affittare un letto nei dormitori universitari o comprare una casa. Ovviamente entrambe le opzioni avranno un peso differente: la casa è un ingente investimento iniziale, mentre l'affitto peserà sulle vostre finanze per tutto il periodo universitario.

Nel caso in cui si scelga di alloggiare in un dormitorio potrete decidere se andare in uno misto o diviso per sesso. Qui dovrete rivendicare il vostro letto e lottare coi vostri compagni di stanza per ottenere la pulizia della camera o sistemare le cose come volete voi. Durante il periodo universitario dovrete ovviamente anche studiare, fare i compiti ed entrare a far parte di nuovi gruppi sociali

Maxis presenta The Sims 3. University Life con questo video.

I Sims di tutte le età possono frequentare l'Università, questo vuol dire che non importa se il vostro alter ego sia giovane o anziano: tutti avranno la possibilità di essere ammessi in università. Ogni Sims otterrà un kit di benvenuto all'ingresso del mondo universitario ma prima, per essere ammessi, bisognerà superare una prova attitudinale. Ci saranno nuovi tratti maggiori come la tecnologia, le comunicazioni e nuove competenze come la Scienza e i social network. I Sims possono anche ottenere aiuti finanziari utili a pagare la retta dell'università, nel caso in cui la vostra famiglia virtuale non abbia i fondi necessari.

"Maxis ha annunciato anche una nuova espansione chiamata The Sims 3: Island Paradise"

Ai Sims sarà data la possibilità di indossare gli zaini e ovviamente sfoggeranno fiammanti smartphone, grazie ai quali scattare fotografie da stampare e appendere alle pareti! Inoltre saranno aggiunte tutta una serie di nuove acconciature e vestiti in pieno stile universitario.

Oltre a tutte queste caratteristiche sono state aggiunte opzioni per creare un Sims, tra le quali nuovi tratti come socialmente imbarazzante, avant garde, irresistibile e altro ancora. I Sims potranno ottenere un nuovo slot tratto, che consentirà loro di avere una caratteristica aggiuntiva.

Non è finita qui. I ragazzi di Maxis hanno, infatti, annunciato anche una nuova espansione chiamata The Sims 3: Island Paradise. Questa è prevista per il prossimo giugno, giusto in tempo per le vacanze estive. Questa consentirà di creare e vivere in un vero e proprio paradiso tropicale all'interno del quale i Sims potranno spostarsi da un'isola all'altra direttamente in barca!

La dura vita universitaria! Io preferivo il cinema al ping pong…

Ciò vuol dire che ci saranno molte isole, tutte interconnesse tra di loro, e potrete decidere se far vivere i Sims direttamente sulla barca e andare alla scoperta del mare aperto, o trovare un'isola di vostro gusto da occupare liberamente. In questo modo potrete costruire l'abuso edilizio dei vostri sogni direttamente sulla spiaggia, oltre che regalare ai vostri Sims il panfilo che hanno sempre desiderato! Gli imprenditori più arditi potranno persino progettare e realizzare un vero e proprio resort, con piscine, scivoli, hotel e quant'altro! Ovviamente in questi paradisi tropicali sarà possibile fare immersioni e snorkeling: che vita grama la loro!

"Arriveranno anche un'espansione per viaggiare nel tempo e uno stuff pack"

Entro la fine dell'anno arriverà poi una terza espansione, al momento ancora senza nome, che consentirà ai Sims di viaggiare nel tempo in una maniera mai vista prima! È poi in programma un ulteriore stuff pack, pieno di nuovi temi iconici e costumi. Anche questo è al momento senza nome.

Che dire, chi pensava che The Sims 3 avesse finito di espandersi si sbagliava di grosso. Il 2013 dei Sims sarà ancora ricco di avventure, oggetti ed opzioni, che andranno a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti!

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

The Sims 3

iOS, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS, Nintendo DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!