McNab scriverà un romanzo su BF3
Il titolo è "The Russian".
I romanzi ambientati nell'universo dei videogiochi sono ormai una consolidata abitudine, ed è bello notare che anche autori conosciuti comincino a cimentarsi con questa nicchia sempre più importante della letteratura pop.
Chi ha un minimo di curiosità per i corpi speciali e i romanzi di guerra probabilmente conosce già Andy McNab, per gli altri vi basti sapere che sotto questo pseudonimo si nasconde uno dei soldati più decorati di tutto l'esercito inglese, un ex-SAS che ha combattuto nella Guerra del Golfo, resistendo a giorni e giorni di torture da parte dell'esercito iracheno, e che probabilmente è in grado di uccidervi usando una graffetta spuntata.
Dopo la fine della guerra McNabb ha scritto alcuni romanzi di un certo successo, come Pattuglia Bravo Two-Zero o Azione immediata, ed ora è stato incaricato da EA della stesura di "The Russian", un romanzo ambientato nell'universo fantapolitico di Battlefield 3, che uscirà in concomitanza col titolo DICE.
Il libro, ambientato poco dopo la fine del gioco, racconta la storia di Dmitri “Dima” Mayakovsky, agente delle Forze Speciali Russe e protagonista di una parte della campagna single player di Battlefield 3. Conosciuto come un “ripulitore”, Dima è quel genere di personaggio che è meglio avere dalla propria parte, e che fa tutto quello che è necessario per portare a termine il suo lavoro.
Per adesso non si sa nient'altro sulla trama ma, vista la proverbiale accuratezza di McNab nel raccontare gli scenari di guerra, c'è da aspettarsi un romanzo estremamente duro e realistico che piacerà sicuramente al piccolo guerrafondaio nascosto in ognuno di noi.