Skip to main content

Primi dettagli per MechScape

Nuovo MMO sci-fi da Jagex.

Jagex ha rivelato i primi dettagli dell'ambizioso MMO sci-fi MechScape, che si propone d'offrire una struttura di gioco completamente differente da quella degli altri prodotti della medesima categoria presenti sul mercato.

"Il progetto che ha portato alla realizzazione di MechScape è iniziato più tre anni fa, nel gennaio del 2006, quando la compagnia si era ormai assicurata una relativa tranquillità grazie all'MMO RuneScape e decise che era giunto il momento di crearne un altro da zero e sfruttare tutta l'esperienza acquisita" ha spiegato il Chief Designer Henrique Olifiers a Eurogamer.

"Fin dall'inizio non volevamo creare un nuovo RuneScape, non poteva essere un altro titolo fantasy, quindi niente più elfi, orchi o draghi".

Olifiers ha poi raccontato di aver notato svariate mancanze per la realizzazione di un MMO in un universo sci-fi, pertanto ai tempi decise di iniziare un periodo di ricerca per capire come mai nessuno si fosse interessato a fondo in precedenza. "Trovammo alcune risposte e il risultato è MechScape, che è un titolo sci-fi, con meccaniche completamente differenti da qualunque altro MMO che possiate trovare sugli scaffali".

Tra le principali fonti di ispirazione in questo senso ci sono stati titoli come Masters of Orion e Ascendancy, mentre l'idea portante dell'intero progetto è stata fin da subito "cercare, conquistare ed esplorare". "Questo è quello che abbiamo fatto in MechScape".

"Crediamo fermamente che MechScape sarà un successo, poichè siamo giocatori e questo è il tipo di gioco che vorremmo giocare" ha dichiarato il CEO di Jagex Mark Gerhard.

"Abbiamo il privilegio di lavorare con i nostri tempi. Se non è pronto non lo lanciamo e ritorniamo sullo sviluppo fino a quando non ci sentiamo sicuri. Non fissiamo deadline" ha aggiunto Olifiers, mostrando un'impostazione mentale di cui in questi anni abbiamo già imparato a prendere atto con i progetti di Blizzard (chi ha detto StarcCraft?).

MechScape al momento rimane senza una data, potete raggiungere il fansite dedicato al mondo di gioco, in attesa che gli sviluppatori decidano di rendere pubbliche le prime immagini.