Media Molecule: "è tempo di crescere"
Spiegato l'allontanamento da LBP.
Media Molecule sta crescendo, motivo per cui in futuro si concentrerà anche su progetti diversi dall'ormai monumentale creatura vivente chiamata LittleBigPlanet.
Parlando durante un keynote svoltosi questa mattina, i co-fondatori di Media Molecule Kareem Ettouney, Mark Healey e Alex Evans hanno detto che lo studio di Guildford è "ancora molto coinvolto" nel gioco, come dimostra l'imminente uscita del PlayStation Move pack.
Nonostante questo Media Molecule è ora un'azienda piuttosto grande, sviluppata in molte aree differenti.
"Se consideriamo LBP come nostro figlio, è naturale che prima o poi arrivi il momento in cui questo senta il bisogno di abbandonare il nido", ha detto l'art director Mark Healey.
"Quando un figlio lascia la casa, in genere ci si preoccupa ancora di più e si cerca di fare in modo che non ripeta gli errori commessi in passato dai genitori. Per questo diciamo di essere ancora coinvolti".
"Siobhan (la persona che ha pubblicamente sottolineato l'allontanamento di MM da LBP) non gestisce più una piccola società di 8 persone in start-up. Ora ci sono varie ramificazioni differenti e l'allontanamento dalla serie è solo una conseguenza".
"Il fatto è che non siamo più una compagnia monotematica. Non è facile, ma lo facciamo per rimanere freschi. Lavorando tutti i giorni a un unico tema si finisce col diventare statici".
Parte di questo discorso è dovuto allo sviluppo del capitolo per PlayStation Vita di LBP ad opera del team Double 11.