Mercenaries Inc. svelato in un video
Cancellato per la chiusura di Pandemic.
Sono recentemente apparse in rete sequenze video di un titolo online ambientato nell'universo di Mercenaries. La "Mercs Inc. demo" (disponibile sulle pagine di superannuation), mostra personaggi che si muovono all'interno di un'ambientazione su larga scala, sfruttando armi ed esplosivi per mettere fuori causa macchine, elicotteri e altri giocatori con lo scopo di incamerare del denaro. Inoltre, come da tradizione per la serie, gli scenari conservano le caratteristiche di distruttibilità che ormai ben conosciamo.
Il CV dell'ex membro di Pandemic Dorian Campo conferma l'esistenza di un titolo per PC, PS3 e Xbox 360 chiamato "Mercenaries Inc.", che peraltro sarebbe stato "cancellato nell'inverno del 2009".
Non c'è da stupirsi dal momento che EA la scorsa settimana ha confermato la chiusura di Pandemic, in seguito al taglio di 1500 posti di lavoro operato per ridurre i costi sostenuti dall'azienda. Il colosso americano aveva acquisito il team nell'Ottobre del 2007, nell'ambito di una maxi operazione da 860 milioni di dollari che aveva riguardato anche BioWare.
In questo lasso temporale sono stati messi sul mercato sia Mercenaries 2: World in Flames che Il Signore degli Anelli: La Conquista. Il terzo e ultimo titolo sarà The Saboteur, previsto su PC, PS3 e Xbox 360 per il 4 Dicembre.