Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake sarebbe attualmente in via di sviluppo!
E non solo: in arrivo anche versioni rimasterizzate di vari Metal Gear Solid.
Secondo un rapporto esclusivo di VGC, Konami è pronta ad accelerare il suo sviluppo di giochi premium con titoli inediti e remake per i suoi principali franchise: tra questi c'è proprio Metal Gear.
Negli ultimi dieci anni, l'azienda ha raggiunto una maggiore reputazione per i suoi giochi Pachinko. Tuttavia, dopo una ristrutturazione delle divisioni di sviluppo dei giochi all'inizio di quest'anno, Konami è rimasta concentrata sul riportare i suoi più grandi marchi nello spazio di gioco premium.
Tra questi progetti sarebbe presente il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Sempre secondo quanto riportato, lo sviluppo del remake si trova attualmente ancora nelle fasi iniziali quindi l'annuncio potrebbe essere fatto più avanti. Oltre a questo c'è anche l'intenzione di rilasciare versioni rimasterizzate del franchise di Hideo Kojima per le console moderne. Qualcosa di simile è stato fatto nell'era PlayStation 3, con la collezione Metal Gear Solid HD.
Secondo quanto riferito, Konami sta pianificando di svelare i suoi nuovi progetti alle fiere del prossimo anno pertanto per adesso non dovrebbero esserci annunci di sorta. Attualmente parliamo semplicemente di rumor.
Fonte: GamesRadar