Skip to main content

Nessun film per Metal Gear Solid?

Il producer Mike Di Luca dà l'estrema unzione.

Parlando a Collider, il producer hollywoodiano Mike De Luca ha dichiarato che i progetti per portare Metal Gear Solid sul grande schermo si sono arrestati.

"Non penso che si andrà oltre poichè ho la sensazione che potrebbe non esserci sufficiente coordinazione in questo momento all'interno di certe parti, tale da portare alla realizzazione di una pellicola", ha spiegato. "E ne ho preso atto, dal momento che il problema con molti di questi adattamenti è che si tratta di franchise importanti per la compagnia che se ne occupa".

Sono passati circa quattro anni da quando Hideo Kojima ha annunciato per la prima volta che una trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid era in programmazione, eventualità che nel tempo è diventata sempre meno probabile, fino a svanire completamente.

"Le compagnie di videogiochi sono molto protettive nei confronti delle loro proprietà e ci sono determinate richieste poste dallo studio, per consentire di commercializzare e distribuire un film sul mercato globale", ha aggiunto De Luca. "Alcune volte riuscire a conciliare questi aspetti è davvero complicato. E nel caso di Metal Gear Solid non si tratta di inimicizia tra le parti, è stato semplicemente impossibile riuscire a far combaciare gli intenti".